Sardò. Preistoria e storia della Sardegna nel Museo Archeologico di Cagliari

Editore: Fabula Editore
Autore: Carlo Tronchetti
F.to cm 15 x 21. Pagg. 72 – con illustrazioni a colori
ISBN 978-88-89661-24-6
(edizioni in italiano, tedesco, inglese)

€ 14,00 (+ 6 euro spese di spedizione)

Il nome della Sardegna è antichissimo: le radici sono nel mito dall’eroe eponimo Sardo, figlio di Eracle, che secondo autori classici greci e latini sarebbe stato il primo colonizzatore dell’Isola. La forma scritta Sardegna appare per la prima volta in una stele di circa 2800 anni fa, ritrovata a Nora, che riporta le lettere dell’alfabeto fenicio SRDN.
La lunghissima storia di quest’Isola al centro del Mediterraneo è documentata con più di mille reperti nel Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, del quale “Sardò”, scritto dall’archeologo Carlo Tronchetti per la collana “Archestorie”, edita da Fabula, è una guida puntuale e di facile lettura, ricca di illustrazioni a colori.

Percorrere le pagine di “Sardò” significa fare un viaggio nel tempo: dalle grotte del Neolitico alle prime capanne, ai primi villaggi, alla grande civiltà nuragica, alla nascita delle città fenice, puniche, romane e bizantine, fino agli albori del Medioevo e del Cristianesimo nell’Isola.

Indicazioni per gli ordini

Nell’ordine Paypal scrivere il codice fiscale e/o la P. Iva nel campo “Istruzioni per il commerciante”

Spedizione

Entro 10 giorni dall’ordine.
La spedizione a privati viene effettuata solo nel territorio italiano.

L’acquisto di più copie può far aumentare le spese di spedizione che sono in funzione del peso. La spedizione viene fatta tramite Poste Italiane come “Piego di Libri”, pertanto la tariffa agevolata di 6 euro copre la spedizione del singolo libro (o fino ai 2 Kg). Qualora in fase di spedizione dovessimo riscontrare differenze rispetto a quanto pagato, la somma eccedente vi verrà riaccreditata. In caso di dubbi vi preghiamo di contattarci per stabilire con precisione l’importo ed eventualmente usufruire di codice sconto per l’acquisto online.

Diritto di recesso

Per esercitare tale diritto l’acquirente dovrà comunicare a Hosteja, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei volumi acquistati, la sua volontà di recesso. La comunicazione potrà avvenire per posta o per e-mail e dovrà contenere i dati della distinta di vendita dei libri che si vogliono restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della somma pagata.
I volumi oggetto del recesso, qualora non siano stati consegnati danneggiati, dovranno essere restituiti a Hosteja integri. Hosteja accrediterà all’acquirente la somma dovuta, secondo le modalità scelte, una volta ricevuti i volumi.
L’acquirente al quale venisse consegnato un pacco danneggiato dovrà accettarlo con riserva scritta o respingerlo attuando le modalità previste dal vettore.