Google apre nuovo campus a nord di San José

Google si espande in Silicon Valley, è prevista infatti l’apertura di un nuovo Campus dedicato ai prodotti hardware del gruppo. Non tutti sanno infatti che Google è tra i maggiori produttori di hardware al mondo e li utilizza nei propri datacenter, sia nelle schede che nei microprocessori e memorie utilizzate, questo a garanzia della sicurezza informatica del gruppo e degli utenti, almeno per ciò che riguarda gli attacchi a basso livello. L’investimento dovrebbe essere di 389 mln di dollari.

I piani preliminari mostrano anche un edificio dedicato alla ricerca e sviluppo.

Il nome in codice è Midpoint, avrà cinque edifici, collegati da un ponte pedonale. Come in tutti gli altri HQ distribuiti nel mondo, in modo tale che il lavoratore per passare da un edificio ad un altro non lasci mai le aree protette. Serviranno da hub per i vari progetti della divisione hardware, tra cui i dispositivi Nest. A quanto pare, il sito Midpoint è nei pensieri di Google dal 2018, con la pandemia che ne ha rallentato l’effettiva realizzazione.

L’obiettivo è raggiungere quote di mercato oggi dominate da altri player, quali Apple e Huawei e Samsung.

Nei prossimi mesi, la società presenterà ufficialmente i Pixel 6, di cui sono state già rese note alcune particolarità, come la presenza di un processore Tensor con chip Titan M, per una maggiore sicurezza alle informazioni personali conservate in memoria e scambiate in rete.

Hosteja.com, subito online a soli 0,76€ al mese