Seleziona una pagina

Cala Domestica

Sue ovest Sardegna, Sulcis

La baia delle meraviglie, Cala Domestica è uno degli angoli di paradiso della costa Sud-ovest. Un piccolo scrigno che scoprirai un poco alla volta, lontano dalle principali arterie stradali, e per questo ancora più prezioso. Cala Domestica è la natura selvaggia che si esprime in tutte le sue meraviglie: la sua insenatura, la fitta vegetazione, il contrasto col suo passato minerario.

Tutto questo ti farà godere di un luogo meraviglioso, impreziosito da un mare turchese e da una sabbia finissima e bianca. Rimarrai affascinato dall’antica Torre spagnola che domina l’intera baia: la potrai visitare attraverso un sentiero che ti regalerà panorami indimenticabili.

Cala Domestica si trova a circa 85 chilometri dal capoluogo Cagliari. Sono invece appena 2 i chilometri che la separano dal più vicino paese di Buggerru.

La Torre di Cala Domestica, costruita alla fine del XVIII secolo per contrastare le incursioni dei pirati. I tedeschi la usarono come punto di avvistamento durante la seconda guerra mondiale.

Questa baia è nota agli amanti degli sport acquatici come il surf, windsurf e kite surf per le sue spettacolari mareggiate.

L’arrampicata sportiva è un’altra attività che fa di Cala Domestica uno dei luoghi più frequentati dai free climbers di tutta Europa. Spettacolari le sue scogliere a picco sul mare.

Scopri la Sardegna con le nostre mappe

Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.

Scopri le altre destinazioni del Sulcis-Iglesiente, scorri lo slider 🙂

Scopri le altre destinazioni del Sud Sardegna, scorri lo slider 🙂

Qui sotto alcune delle destinazioni per la Sardegna del Centro Ovest – Oristano,
scorri lo slider 🙂

Questo sito è online grazie a hosteja.com

Hosteja.com è il web hosting service provider attento alla privacy e alla sicurezza delle informazioni