Cala Luna, paradiso di sabbia e mare
Centro Nord-Est, Nuoro
Cala Luna è uno dei paradisi terrestri della Sardegna: un luogo magico, ricco di fascino, con un paesaggio di rara bellezza. Raggiungere Cala Luna, come tutte le cose belle, richiede impegno: partendo da Cala Fuili o da Baunei, attraverso un percorso boschivo, si potrà apprezzare la meravigliosa macchia mediterranea sarda.
Ma per raggiungere Cala Luna c’è anche un altro modo, sicuramente meno impegnativo: attraverso i numerosi battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e da Marina di Orosei. La sua spiaggia, arricchita dalla presenza di ampie grotte, è caratterizzata da una sabbia grossa mista a sassi che la rendono più unica che rara.
Cala Luna è una spiaggia particolarmente amata dagli amanti della pesca subacquea e delle immersioni in genere.
Questo posto è stato scelto per numerosi set cinematografici, tra i quali quello del film “Travolti da un insolito destino“, sia nella prima versione del 1974 che nel remake con Madonna protagonista.
La spiaggia è dotata di servizi di ristoro, ed è particolarmente adatta ai giochi in acqua dei bambini, attratti dai fondali bassi.
La zona circostante, molto attrattiva nelle ore serali, offre una vivace vita notturna grazie alla presenza di numerosi locali.
Scopri la Sardegna con le nostre mappe
Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.