Porto Pino. Un’oasi tra le dune
Sud ovest Sardegna, Sulcis
Porto Pino rappresenta quanto di più affascinante può offrirti la Sardegna e il Sulcis. La natura ha creato nel tempo delle incredibili dune di sabbia che fanno da cornice a uno scenario suggestivo. Ti immergerai nella sua macchia mediterranea, nella sua pineta col rarissimo pino d’Aleppo, capace di creare profumi e colori ineguagliabili. A Porto Pino non potrai poi fare a meno di apprezzare il piccolo attracco per le barche sul canale.
E poi il suo mare: un’acqua cristallina e incontaminata che renderà tutto semplicemente meraviglioso. Le sue spiagge: si, perché Porto Pino ne ha ben quattro, una più bella dell’altra.
Porto Pino è nel territorio del comune di Sant’Anna Arresi. La località è raggiungibile percorrendo la strada che dall’abitato conduce direttamente alla spiaggia.
Le spiagge di Porto Pino sono quattro: Porto Pino, la più nota, poi Porto Pinetto, Cala Baracca e Portu de Su Trigu. Tra le più belle del Sulcis Iglesiente.
Si tratta di una spiaggia molto attrezzata: è dotata infatti di ampi parcheggi, postazioni per i camper, hotel, campeggi, ristoranti.
Battuta dal vento, la spiaggia di Porto Pino è meta ideale per i surfisti. Non da meno è amata dagli appassionati di pesca subacquea: abbondante la presenza di ricciole e dentici.
Scopri la Sardegna con le nostre mappe
Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.