Penisola del Sinis, l’oasi naturale della Sardegna
Centro Ovest
La Penisola del Sinis è un meraviglioso spaccato naturale della Sardegna, un’area ricca di zone umide. Come quella di Su Siccu, o come il promontorio roccioso di Capo San Marco, dove a Torr’e Seu si innalzano alte falesie alternate ad arenili sabbiosi.
Splendida la fauna presente nell’Isola di Mal di Ventre, con la conformazione di un territorio da cui derivano gli splendidi cristalli di quarzo che si depositano nelle spiagge. Spiagge dall’incredibile bellezza, come quella di S’Archittu, lo spettacolare arco roccioso che sovrasta un mare cristallino e fa da cornice a un meraviglioso scenario naturale.
Nella penisola del Sinis si trova la località balneare di San Giovanni, famosa per le tipiche baracche in legno di giunco dei pescatori.
All’ingresso del villaggio di San Giovanni sorge l’omonima chiesa paleocristiana risalente al V secolo.
Nell’Area Marina Protetta si organizzano immersioni guidate verso fondali popolati da aragoste, saraghi, cernie e tartarughe marine.
Per gli amanti delle scoperte sottomarine è poi possibile visitare una nave da carico olandese, affondata da ormai molto tempo.
Scopri la Sardegna con le nostre mappe
Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.