Torre delle Stelle, una bella scoperta
Sud Sardegna, Maracalagonis
Torre delle Stelle è una piccola località turistica che può regalare numerose sorprese. Nota per essere facilmente individuabile anche da Cagliari soprattutto nelle ore notturne, le sue luci infatti si distinguono rispetto al resto della costa, il villaggio sembra guardare il Golfo degli Angeli proprio dall’estremità del suo lato. Sulla Costa del Sud Sardegna, dopo esserci lasciati alle spalle le spiagge di Cala Regina, Mari Pintau e Kale Moru, verso la più famosa Villasimius, ecco che ci troviamo le due spiagge libere di Torre delle Stelle, molto amate dai sardi della zona, la Spiaggia di Genn’e Mari e la Spiaggia di Cann’e Sisa, divise da un promontorio individuabile dalla Torre de Su Fenugu (Torre del finocchio). Le sue acque limpide regalano uno spettacolo per gli amanti dello snorkeling, pesci vicaci e curiosi e rocce dai colori cangianti.
L’altra attrazione che non può lasciare indifferenti è la Statua del Cristo sommerso, sul lato destro della spiaggia di Genn’e Mari per chi guarda il mare, si trova un paesaggio sottomarino molto interessante, una frana di massi di granito staccatisi dal promontorio, sono adagiati sul fondale di sabbia. E’ qui che a circa 7 metri di profondità è possibile vedere la Statua del Cristo, conosciuta anche come la Statua dei subacquei, in onore ai Caduti in mare.
Scopri la Sardegna con le nostre mappe
Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.
Scopri le altre destinazioni del Sud Sardegna, scorri lo slider 🙂
Scopri l’Ogliastra e le sue calette più preziose
Questo sito è online grazie a hosteja.com
Hosteja.com è il web hosting service provider attento alla privacy e alla sicurezza delle informazioni
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale a Paolo Lobina, un amico di Hosteja, ingegnere di Sinnai ed esperto conoscitore della Sardegna, non perde occasione per promuoverla e farne scoprire le innumerevoli bellezze.