Pietra di Luna
V edizione, Vol.1 Falesie

Guida all’arrampicata sportiva in Sardegna

Editore: Fabula srl
Autore: Maurizio Oviglia
F.to chiuso cm. 15x 21- Pagg. 604
ISBN 978-888966118-5
(edizioni in italiano, tedesco, inglese, francese)
€ 50,00 (+ 6 euro spese di spedizione)

La quinta edizione, interamente rinnovata, della guida all’arrampicata in Sardegna “Pietra di Luna” è stata pubblicata dalla casa editrice Fabula srl nell’ottobre del 2011. Curata come tutte le edizioni precedenti da uno dei maggiori e più noti climbers d’Europa, Maurizio Oviglia, la guida ha una foliazione da record, 604 pagine, e un prezzo di copertina di 50,00 euro (“Può sembrare alto – afferma in una sua recensione la rivista “pareti” – ma fidatevi, dovrebbe costare parecchio di più…”).
“Pietra di Luna”, che fu stampata per la prima volta nel 1988, nei suoi 24 anni di vita ha continuamente progredito, tanto dal punto di vista tecnico-editoriale che da quello della diffusione, e si è ormai affermata sul piano internazionale come uno dei maggiori best sellers del settore.
La nuova edizione, dedicata interamente alle falesie, descrive tutte le nuove vie aperte in Sardegna fino ai primi mesi del 2011, oltre alle vie ormai divenute classiche e battute da tutti i climbers, vecchi e nuovi. La valutazioni operate da Maurizio Oviglia, basate sui più aggiornati parametri internazionali, garantiscono ai climbers una precisa cognizione delle difficoltà che verranno incontrate. Di grande precisione tecnica sono, come sempre, anche le mappe e le cartine che costituiscono l’ossatura iconografica della Guida.
“Pietra di Luna” fornisce, inoltre, una ricca documentazione fotografica dei luoghi d’arrampicata, tutti localizzati in ambienti di enorme pregio naturalistico: dalle coste della Riviera del Corallo, del Sulcis, del Cagliaritano, dell’Ogliastra, del Golfo di Orosei, della Gallura, alle aree interne delle Barbagie, dell’Ogliastra, del Sarcidano, del Sarrabus, del Gerrei, dell’Iglesiente, del Logudoro, del Sassarese etc. Le spettacolari fotografie scattate in parete offrono una visione inusuale dei luoghi più affascinanti della Sardegna, dai più noti ad altri ancora segreti, e costituiscono una delle ragioni del successo della Guida.
Pubblicata in varie lingue (in italiano, inglese e tedesco l’ultima edizione) e costantemente aggiornata attraverso le quattro edizioni pubblicate finora, “Pietra di Luna” ha un’ampia diffusione in Europa e rappresenta un successo editoriale mondiale. Infatti, oltre ad essere venduta nelle librerie specializzate italiane e di altri paesi europei, “Pietra di Luna” attraverso i suoi distributori in Gran Bretagna, in Germania, in Francia è disponibile in tutti i paesi di lingua inglese, di lingua tedesca e di lingua francese. La Guida può inoltre essere acquistata via internet direttamente presso la casa editrice o attraverso i maggiori distributori on-line italiani e stranieri.
La quinta edizione di “Pietra di Luna”, come detto, è dedicata alle falesie. Una scelta innovativa rispetto alle edizioni precedenti, che comprendevano anche gli altri generi di arrampicata, le vie lunghe e boulders, determinata dall’esponenziale crescita, negli ultimi anni, delle vie di arrampicata in Sardegna. Un volume che le comprendesse tutte avrebbe superato abbondantemente le mille pagine e sarebbe stato di fatto ingestibile. Autore ed editore hanno perciò deciso di suddividere la materia in tre volumi ed hanno assunto l’impegno di pubblicare i prossimi due, dedicati ai tiri lunghi ed ai boulders, in un futuro prossimo.

Indicazioni per gli ordini

Nell’ordine Paypal scrivere il codice fiscale e/o la P. Iva nel campo “Istruzioni per il commerciante”

Spedizione

Entro 10 giorni dall’ordine.
La spedizione a privati viene effettuata solo nel territorio italiano.

L’acquisto di più copie può far aumentare le spese di spedizione che sono in funzione del peso. La spedizione viene fatta tramite Poste Italiane come “Piego di Libri”, pertanto la tariffa agevolata di 6 euro copre la spedizione del singolo libro (o fino ai 2 Kg). Qualora in fase di spedizione dovessimo riscontrare differenze rispetto a quanto pagato, la somma eccedente vi verrà riaccreditata. In caso di dubbi vi preghiamo di contattarci per stabilire con precisione l’importo ed eventualmente usufruire di codice sconto per l’acquisto online.

Diritto di recesso

Per esercitare tale diritto l’acquirente dovrà comunicare a Hosteja, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei volumi acquistati, la sua volontà di recesso. La comunicazione potrà avvenire per posta o per e-mail e dovrà contenere i dati della distinta di vendita dei libri che si vogliono restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della somma pagata.
I volumi oggetto del recesso, qualora non siano stati consegnati danneggiati, dovranno essere restituiti a Hosteja integri. Hosteja accrediterà all’acquirente la somma dovuta, secondo le modalità scelte, una volta ricevuti i volumi.
L’acquirente al quale venisse consegnato un pacco danneggiato dovrà accettarlo con riserva scritta o respingerlo attuando le modalità previste dal vettore.