La Sardegna
di Domenico Ruiu
Editore: Fabula srl
F.to ad album cm 24 x 30
Pagg. 240, 269 foto a colori
ISBN 978-88-89661-12-3
€ 50,00 (+ 6 euro spese di spedizione)
Domenico Ruiu, uno dei grandi fotografi di paesaggio italiani, ha dedicato questo suo nuovo libro “A chi non ama ancora la Sardegna”. E in effetti, a cinque anni di distanza da un altro volume di grande successo, “Emozioni. Viaggio nella natura del Gennargentu”, Ruiu dimostra che non si può non amare la sua isola. O, come scrive Fabrizio Carbone nella prefazione del volume, sembra dire con le sue fotografie e i suoi testi: “Fermi tutti, che ora vi faccio vedere io cosa diavolo di bellezza è la mia terra”. Si comincia con una galleria di immagini a doppia pagina (60 cm x 24) che introducono i capitoli e si continua con quindici narrazioni sorprendenti anche per chi in quei territori è già stato e crede di conoscerli: La Maddalena; la Gallura; Tavolara; Asinara; la Costa dei grifoni; il Monte Albo; il Gennargentu e il Supramonte; l’Ogliastra, il Parco di Santoru; Giare e Gullei; le Tempeste sul mare ; il Sinis; la Falesia dei cormorani; le Dune del cervo a Piscinas; Uccelli all’abbeverata e i loro bagni d’acqua e di polvere; il Sulcis e il fremito delle sue foreste. Scrive ancora Carbone: “Il libro ti spinge a scorrerlo avanti e indietro da una fotografia all’altra. Ma anche a rileggerlo, perchè gli scritti che accompagnano le superbe foto sono insieme documenti e storia. Ci sono gli appunti del naturalista e le annotazioni del geografo. Ci sono lezioni di antropologia culturale”. La natura della Sardegna ha subito, nei decenni passati, molte devastazioni: edificazioni sulle coste, parchi mai nati, specie animali estinte o sull’orlo dell’estinzione. Tuttavia gran parte di territorio, flora, fauna e mare è giunta a noi non ancora compromessa, spesso quasi intatta e talvolta, miracolosamente, ancora intatta. Con la sua “Sardegna” Domenico Ruiu dimostra che ci può ancora essere un futuro, se sapremo trasmettere alle nuove generazioni l’enorme patrimonio che ci è rimasto.
Indicazioni per gli ordini
Nell’ordine Paypal scrivere il codice fiscale e/o la P. Iva nel campo “Istruzioni per il commerciante”
Spedizione
Entro 10 giorni dall’ordine.
La spedizione a privati viene effettuata solo nel territorio italiano.
L’acquisto di più copie può far aumentare le spese di spedizione che sono in funzione del peso. La spedizione viene fatta tramite Poste Italiane come “Piego di Libri”, pertanto la tariffa agevolata di 6 euro copre la spedizione del singolo libro (o fino ai 2 Kg). Qualora in fase di spedizione dovessimo riscontrare differenze rispetto a quanto pagato, la somma eccedente vi verrà riaccreditata. In caso di dubbi vi preghiamo di contattarci per stabilire con precisione l’importo ed eventualmente usufruire di codice sconto per l’acquisto online.
Diritto di recesso
Per esercitare tale diritto l’acquirente dovrà comunicare a Hosteja, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei volumi acquistati, la sua volontà di recesso. La comunicazione potrà avvenire per posta o per e-mail e dovrà contenere i dati della distinta di vendita dei libri che si vogliono restituire e le indicazioni sulle modalità di rimborso della somma pagata.
I volumi oggetto del recesso, qualora non siano stati consegnati danneggiati, dovranno essere restituiti a Hosteja integri. Hosteja accrediterà all’acquirente la somma dovuta, secondo le modalità scelte, una volta ricevuti i volumi.
L’acquirente al quale venisse consegnato un pacco danneggiato dovrà accettarlo con riserva scritta o respingerlo attuando le modalità previste dal vettore.