La visione della Sella del Diavolo è il panorama più bello che si possa ammirare dalla spiaggia del Poetto di Cagliari. Sono innumerevoli le foto e i filmati del colle con il suo spuntone, una carattestistica unica, ricca di fascino, ricordi e storia.
Non tutti però hanno avuto la fortuna o semplicemente l’idea di ammirare la stessa Sella dalla parte opposta, passando da Calamosca e Cala Fighera per intenderci. Uno spettacolo, una luce totalmente nuova, una prospettiva che regala ancora più emozioni, soprattutto per la scoperta di calette deserte, un mare cristallino e una scogliera affascinante, proprio li dietro… siamo a Cagliari.
Può essere l’escursione giusta di mezza giornata, per conoscere meglio questo angolo di paradiso. Da terra è possibile avvicinarsi tramite i percorsi di trekking con partenza da Calamosca. Mentre dal mare è certamente l’esperienza più ricca, è possibile raggiungerlo in canoa, sia da Calamosca che dalla prima fermata del Poetto, oppure cosa c’è di meglio di una gita in barca a vela con sosta e pranzo proprio a ridosso della costa sotto la Sella?
Dal post: Panorama inconsueto, a pelo d’acqua, del promontorio della Sella del Diavolo… la vista è esattamente opposta alla consueta angolazione dal Poetto di Cagliari…
Scopri altre foto e descrizioni su Hosteja Sardegna:
https://hosteja.it/sardegna/cagliari-citta-regia/
Unusual view, just above the water, the promontory of Sella del Diavolo … the view is exactly opposite to the usual angle from Poetto …
#Italia #Italy #Sardegna #Sardinia #Cerdeña #Sardaigne #Cagliari#SellaDelDiavolo #Poetto #Expo2015 #TheIslandOfEmotions #Travel