Ottobre è il mese europeo per la Cyber Security

Anche quest’anno il mese di ottobre sarà dedicato alla Cyber Security. L’ECSM (European Cyber Security Month) è una campagna promossa in tutta Europa da ENISA per la sensibilizzazione di tutti i cittadini verso il tema della sicurezza informatica e cambiare la loro percezione delle cyber minacce.

La campagna ECSM è coordinata dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) e dalla Commissione europea e supportata dagli Stati membri dell’UE e da centinaia di partner (governi, università, gruppi di riflessione, ONG, associazioni professionali, imprese del settore privato) dall’Europa, e oltre.

L’Agenzia dell’UE per la sicurezza informatica coordina l’organizzazione della campagna ECSM fungendo da “hub” per tutti gli Stati membri e le istituzioni dell’UE partecipanti e fornendo suggerimenti di esperti, generando sinergie e promuovendo messaggi comuni tra i cittadini dell’UE, le imprese e la pubblica amministrazione. L’Agenzia pubblica inoltre nuovi materiali e fornisce consulenza di esperti su diversi argomenti di cibersicurezza per il pubblico degli Stati membri.

“La sicurezza informatica è una responsabilità condivisa”

Dal primo evento nel 2012, il mese europeo della cibersicurezza ha raggiunto le sue priorità chiave riunendo le parti di tutta Europa sotto lo slogan “La sicurezza informatica è una responsabilità condivisa” per unirsi contro le minacce informatiche. Ogni anno, la campagna non solo promuove l’uso più sicuro di Internet per i cittadini dell’UE, ma gli organizzatori forniscono le conoscenze e gli strumenti per farlo, scopri di più su ECSM Through the Years.

Per avere il qudro completo degli eventi segui il sito ufficiale: https://cybersecuritymonth.eu/

Dominio + Hosting WordPress gestito, Hosteja.com - Hosting Service Provider