Il nostro portale storesardinia.com, realizzato in partnership con Confartigianato Imprese Sardegna e Deloitte, in un progetto di internazionalizzazione per i mercati euroasiatici (in particolare la Russia), viene profondamente rinnovato grazie al nostro Web Hosting Providerhosteja.com.

I miglioramenti ottenuti sono in termini di velocità di caricamento, stabilità ed efficienza dei web server utilizzati e una nuova grafica per rendere i contenuti più fruibili.

Il progetto era nato per consentire alle imprese associate a Confartigianato di entrare nei mercati euroasiatici, in particolare il mercato russo. La partecipazione alla più importante fiera di settore, ProdExpo di Mosca, ha prodotto numerosi contatti, ma soprattutto, l’aver messo insieme le prime 12 imprese (più le nuove 14 di Sardinia4Export, progetto dei territori Nuoro-Ogliatra), ha consentito di ricevere richieste di informazioni e relativi ordini anche da utenti italiani che non avrebbero altrimenti avuto occasione di conoscere aziende e prodotti. StoreSardinia le ha affiancate divenendo un canale di contatto strutturato e affidabile. La dimensione medio-piccola-micro delle imprese coinvolte, seppur con prodotti di eccellenza nel panorama enogastronomico regionale, non consentiva infatti di avere una struttura adeguata per rispondere alle richieste di un mercato internazionale, mentre l’aver sposato la logica di rete, ha dato loro una opportunità in più per farsi conoscere e vendere online.

Insieme agli altri portali del network Hosteja, StoreSardinia può ospitare quelle aziende del panorama regionale sardo che ne facciano richiesta dalla pagina ospitalità, per la categoria di appartenenza.