Il Girotonno di Carloforte

Dal 12 al 31 luglio 2021 a Carloforte va in scena il Girotonno Speciale 2021.

Dopo l’interruzione del 2020, a causa della pandemia, il Girotonno riparte con un’edizione speciale. E’ noto quanto il cibo sia capace di trasmettere di un popolo, identità, cultura e tradizioni verranno raccontate attraverso la cucina, con protagonista il tonno rosso di qualità.

Tanti eventi in varie location, nel rispetto delle regole sanitarie, con concerti, proiezioni di film, performance teatrali e due originali iniziative sul web.
Scarica la locandina ufficiale degli eventi.

Il tradizionale contest culinario quest’anno vedrà 17 ristoranti del borgo gareggiare caricando su Facebook i video delle loro ricette a base di tonno, e saranno gli utenti a formare la giuria e a decretare il vincitore in base al numero di like.

Mentre durante “Food influencer per caso” ospiti e turisti potranno raccontare la loro esperienza culinaria tramite post su Instagram, ogni giorno i due più apprezzati saranno condivisi sul profilo @carloforteturismo.

Carloforte

Si raggiunge con il traghetto da Calasetta e Portovesme

Il faro di Capo Sandalo

Durante la tua permanenza ricorda di visitare le bellezze naturalistiche che l’isola può regalarti. In foto il faro di Capo Sandalo

La Conca

La Conca, guarda anche il video su Hosteja Sardegna

Cala Fico

La bellezza di Cala Fico non ti lascerà indifferente su Hosteja Sardegna

Le vecchie tonnare

Traccia indelebile di una storia che caratterizza profondamente Carloforte e i suoi abitanti

Un viaggio a Carloforte è l’occasione per scoprire le numerose bellezze del territorio del Sulcis-Iglesiente, facci un pensiero e scoprile qui.