Cala Sisine, piccola perla del Golfo di Orosei
Centro Est, Ogliastra
Cala Sisine è un’oasi che si affaccia su un mare dall’indescrivibile bellezza, circondata dalle falesie della Serra Ovra che da un’altezza di oltre 500 metri scendono ripidissime a picco sull’acqua. La vegetazione qui è meravigliosa: fiancheggiata da due costoni rocciosi, Cala Sisine è arricchita tutto intorno dai suoi secolari alberi di carrubo e leccio.
Una vera attrazione è la sua sabbia bianca fatta di grossi chicchi e di sassolini arrotondati dall’azione del mare e del tempo. Le sue meravigliose acque saranno poi l’ideale per le esplorazioni del suo ricco mondo sottomarino.
Cala Sisine è situata a nord di Arbatax dopo Capo Monte Santo, tra Cala Luna e Cala Biriola.
La grotta di Su Meraculu, che confina con la spiaggia, è alle pendici rocciose di Baccu Erettili. Diversi gli ambienti comunicanti, delimitati da pareti frastagliate.
Cala Sisine è raggiungibile dal mare con imbarcazioni private o con i natanti dai porticcioli di Arbatax e Santa Maria Navarrese. Via terra, attraverso un percorso di trekking.
La spiaggia di Cala Sisine è larga circa 200 metri. Il suo mare, ricco di pesci di diverse specie, è una meta ideale per chi desidera immergersi anche solo con maschera e boccaglio.
Scopri la Sardegna con le nostre mappe
Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.