Porto Cervo, la tua Sardegna da vip
Sardegna Nord Est
Porto Cervo è la località mondana per eccellenza, la capitale della Costa Smeralda. Uno splendido scorcio di Sardegna, dove colori e profumi si fondono in un meraviglioso scenario.
Caratteristiche le viuzze, animate dai tipici balconcini costruiti nello stile della Costa Smeralda. Poi la piazzetta, che si affaccia sul porto vecchio, con le sfavillanti imbarcazioni ormeggiate. Tutto ciò, incorniciato dal panorama delle splendide ville circostanti.
Poi lo shopping nei suoi lussuosissimi negozi, ma immancabilmente le sue spiagge: Portisco, Liscia Ruja, Arena Bianca, Romazzino, con le loro incredibili distese di sabbia bianca e finissima.
All’ingresso di Porto Cervo ecco le spiagge del Piccolo e Grande Pevero. Si prosegue poi per Cala Granu e Cala del Faro.
Liscia Ruja è la spiaggia più grande della Costa Smeralda. Conosciuta anche come Long Beach, è il ritrovo abituale dei nottambuli della costa.
La splendida chiesa Stella Maris, realizzata negli anni ’60, domina il paesaggio con una veduta straordinaria su Porto Cervo.
I due porti storici: Porto Vecchio, costruito negli anni ’60 dal Principe Karim Aga Khan, e il Porto Nuovo, nato nella metà degli anni ’80.
Scopri la Sardegna con le nostre mappe
Puoi aprirla direttamente con Google maps e raggiungere direttamente le destinazioni che abbiamo inserito per te.